PIANOFORTE-TASTIERE-PIANOJAZZ

PIANOFORTE-TASTIERE-PIANOJAZZ

  • piano
    Il corso prevede quattro livelli:
    Preparatorio, per principianti, con i primi rudimenti di tecnica base e di impostazione, di lettura facilitata a prima vista e di nozioni di armonia moderna.
    Inferiore, dove alla tecnica ed alla lettura si unisce lo studio degli accordi a tre voci con i relativi rivolti.
    Intermedio, in cui tecnica e lettura vengono approfondite e gli accordi diventano a cinque voci; si analizzano brani scelti di vario repertorio.
    Avanzato, con esercitazioni per l’accompagnamento e l’improvvisazione su giri armonici di media difficoltà e con l’uso di accordi alterati fino ad otto voci.

    Il corso di Piano Jazz è rivolto a chi ha già dimestichezza con gli accordi e si divide in:
    Intermedio, dove dall’improvvisazione su sequenze armoniche semplici si passa allo studio del blues con l’uso delle scale pentatoniche e blues; primi walking bass per la mano sinistra; accordi di settima a due mani in posizioni aperte e chiuse.
    Avanzato, con esercizi a note doppie per la tecnica e l’uso di patterns per lo studio dell’improvvisazione su formule di cadenza, tournaround e anatole; accordi fino a otto voci e relative scale tonali e modali; si analizzano standards e stili di autori tra i più significativi della storia del jazz.

All Classes This Month

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit.

Date Time Duration Classes Teacher Price Booking

Iscriviti al corso

  • Sede della scuola